Monza – Lezioni sospese a Monza giovedì e niente mercato settimanale. Lo ha disposto il sindaco Marco Mariani visto il perdurare della nevicata che dalle 14 di mercoledì è tornata a imbiancare la Brianza.
«Piano neve: il Sindaco ha appena disposto la sospensione dell’attività didattica nelle scuole di Monza e del mercato del giovedì». E’ la comunicazione apparsa intorno alle 21 sulla pagina ufficiale del Comune su Facebook. Non raggiungibile il sito del Comune, forse a causa dei troppi contatti. In cerca di conferme infatti i monzesi hanno preso d’assalto anche i centralini della polizia locale.
La sospensione dell’attività didattica, sottolineano dal Comune, significa che il personale è tenuto ad aprire la scuola, in modo da accogliere gli studenti che si presenteranno, ma le lezioni non si terranno. L’ordinanza vale per tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private. Una decisione presa per evitare di congestionare la circolazione stradale in considerazione delle previsioni che annunciano temperature sotto lo zero e pericolo di ghiaccio.
Non si terrà pure il mercato settimanale che si divide tra area Cambiaghi e piazza Trento Trieste.