Basket, vittoria al supplementareRimadesio torna al secondo posto

La Rimadesio batte il 7 Lagri Gazzada dopo un tempo supplementare e riconquista il secondo posto nella classifica della serie C dilettanti. Decisiva la supremazia a rimbalzo grazie a Molteni e Arioli.
Bentornata Rimadesio, vittoriadopo due tempi supplementari

Desio – Pronto riscatto della Rimadesio. Grazie al successo casalingo per 68 a 63, dopo un tempo supplementare, ottenuto contro una bella Gazzada e al contemporaneo scivolone di Crema la squadra allenata da coach Antonio Tritto ha riconquistato il secondo posto in classifica.
 Al di là della vittoria, comunque meritata per la grinta e la determinazione messe in campo nel finale di gara, permangono però i problemi evidenziati dai cestisti brianzoli nelle ultime uscite.
Da quando si è infortunato il play titolare Matteo Marinò le geometrie di gioco latitano. Il nuovo acquisto Tosetti è ancora alla ricerca della forma migliore, mentre il giovane Bernardi manca per ora della giusta esperienza.

Contro Gazzada, gli unici a meritare una valutazione ampiamente positiva sono stati i lunghi Molteni ed Arioli che oltre a segnare rispettivamente 18 e 13 punti, hanno permesso a Desio di stravincere la sfida a rimbalzo (48 a 35). Proprio un rimbalzo e canestro di Torgano, a pochi secondi dal termine dei tempi regolamentari, ha salvato i desiani dalla sconfitta regalando loro l’over time. Sul 47 a 53 per gli ospiti a 2′ dalla sirena sembrava tutto finito, invece Desio ha rialzato la testa prima raggiungendo e poi dominando i supplementari.
Lamberto Motta

Rimadesio-7 Laghi Gazzada Schianno 68-63 dts
Rimadesio:
Motta 7, Torgano 10, Bernardi 3, Meregalli 9, Arioli 13, Tosetti 3, Molteni 18, Malberti, Delena, Colombo 5. All: Tritto
7 Laghi Gazzada Schianno: Fanchini 12, Battimi, Laudi 11, Croci 3, Giannone 3, Del Torchio 13, Tocchella 11, Fedrigo 9, Sallemi ne, Macchi ne. All: Legramendi
Parziali: 17-15 al 10′, 30-31 al 20′, 42-42 al 30′, 56-56 al 40′