Carate – Dovrà anche pagare una multa per aver bestemmiato la ventinovenne residente a Carate Brianza, animatrice nei villaggi turisti, che alle prime ore di domenica mattina ha centrato un’auto della polizia stradale, ha ferito un agente ed è scappata.
La donna si trovava in via Magenta a Carate al volante di una Saxo, quando non ha visto un posto blocco della polizia stradale di Seregno. Nonostante i lampeggianti accesi e le quatto frecce azionate, ha centrato lateralmente la macchina di servizio e ha sfiorato un agente al lavoro, salvato dall’investimento solo dalla sua agilità di buttarsi a terra. L’animatrice nemmeno si è fermata, ha accelerato imboccando la vicina superstrada Valassina.
Gli agenti l’hanno inseguita e bloccata dopo cinque minuti e dieci chilometri di strada a Lissone, dove dopo aver chiesto il supporto di una gazzella dei carabinieri, sono stati ricoperti d’insulti, bestemmie e persino minacce, lei si è vantata di essere nipote di un noto politico di fama nazionale e loro l’avrebbero pagata cara.
La ventinovenne è risultata positiva all’alcol test, la patente le è stata ritirata, inoltre è stata denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale, dovrà rispondere poi di omissione di soccorso e fuga e dovrà pagare anche una contravvenzione fino a 300 euro per aver bestemmiato.
Cri.Marz.