Desio – E’ ritornata la Rimadesio, quella vera. Al termine di una sfida intensa, epica e spettacolare i cestisti brianzoli hanno prevalso per 78 a 76 dopo ben due tempi supplementari sulla forte compagine del Saronno guidata dall’ex coach aurorino Enrico Ferrari. La grinta e la determinazione sono stati l’arma in più dei giocatori allenati da Antonio Tritto, sostenuti da un pubblico caldo e generoso anche nei momenti difficili.
“Cattivi e orgogliosi” chiedeva lo striscione a inizio partita e così è stato almeno da metà gara in poi. Dopo un buon inizio (8-5 per Desio al 4′) gli aurorini si erano persi sprofondando a -24 (18-42 al 19′), ma un mega break di 22 a 0 a cavallo fra secondo e terzo parziale ha rimesso in gioco i padroni di casa. Si è, quindi, proseguito nel segno dell’equilibrio fino al 64 pari della sirena.
Nel primo over time Desio sotto sul 68-73 sembrava di nuovo spacciata ma un magico Motta prima ha regalato il secondo supplementare ai bluarancio poi ha deciso la partita con un canestro più tiro libero. Buona la prova di Gurioli, all’esordio casalingo, ma il vero mattatore insieme a Motta è stato un grande Molteni.
Lamberto Motta
Rimadesio 78; Press Bolt Saronno 76 d2ts
Rimadesio: Motta 20, Torgano 6, Bernardi 3, Meregalli 8, Arioli 5, Tosetti 5, Gurioli 12, Molteni 19, Delena, Colombo ne. All: Tritto.
Press Bolt Saronno: Collini 4, Santambrogio 8, Bini 12, Giorni 11, Leva 20, Rossetti 6, Bassani 10, Ballarate 5. All: Ferrari.
Parziali: 10-17 al 10′, 25-42 al 20′, 50-53 al 30′, 64-64 al 40′, 73-73 al 45′.