Coppa Italia di ginnastica a DesioGal e San Giorgio ’79 protagoniste

Spettacolo di eleganza e di colori al Paladesio per la prova di qualificazione regionale della zona 2 di Coppa Italia di ginnastica organizzata dalla San Giorgio '79. La Gal Lissone monopolizza i podi, le padrone di casa passano il turno.
Coppa Italia di ginnastica a DesioGal e San Giorgio ’79 protagoniste

Desio – Spettacolo di eleganza e di colori domenica al Paladesio per la prova di qualificazione regionale della zona 2 di Coppa Italia di ginnastica. Grazie alla Ginnastica San Giorgio ’79 Desio, l’evento è riuscito in pieno richiamando oltre agli addetti ai lavori anche un buon pubblico di appassionati.

Nella sezione ritmica dominio della quotata Gal Lissone, guidata dalla direttrice tecnica Marisa Cagnola, che ha ottenuto due primi posti in prima e seconda fascia e un bronzo in terza e quarta fascia. Il team di prima fascia Lissonese ha schierato: Sara Colombo, Francesca Pittella, Maddalena Zucchi, Sofia De Santis, Melena Bertelli, Alessia Pirola ed Elisa Monguzzi. La squadra di seconda fascia, invece, poteva contare su: Giorgia Mariani, Sara Confalonieri, Martina Perego, Michela Romagnosi, Greta Salmistraro, Francesca Saponaro, Camilla Cairoli e Chiara Vantellino. L’esibizione delle due formazioni targate Gal ha rasentato la perfezione, meritandosi il punteggio più alto e gli applausi del pubblico.
Tris di argenti nelle stesse categorie per la Gal Gym Team Lixonum, società sorella della più famosa Gal.

Brave ma sfortunate, invece, le ragazze della Ginnastica San Giorgio ’79 Desio, che hanno sfiorato più volte il podio, classificandosi al quarto posto sia con la formazione di prima fascia che con quella di terza e quarta. Per il team padrone di casa, guidato dal responsabile tecnico Valentina De Faveri, da segnalare anche due quinti posti ottenuti con la squadra di seconda fascia e con la squadra di terza e quarta fascia mista. Entusiasmanti, come sempre, i collettivi, ricchi di scambi e collaborazioni e tra i migliori in assoluto, meno precise invece le prove individuali sulle strisce, che hanno determinato la classifica finale. Tutte le formazioni desiane, comunque, hanno raggiunto l’obiettivo della qualificazione, dimostrando di avere compiuto progressi a tutti i livelli. In prima fascia la San Giorgio ’79 ha schierato: Veronica Bonzi, Chiara Brenzone, Vittoria Cappuccilli, Serena Corapi, Ilaria Modellato, Matilde Murrone, Martina Olmi e Alessia Rivolta. In seconda: sono salite in pedana Beatrice Barlassina, Simona Bentivegna, Matilde Borgonovo Giulia Garatti, Chiara Pizzuti, Greta Radice, Cecilia Villa.

Per la Virtus Giussano trionfo in terza e quarta fascia, mentre la Ginnastica Lixio è stata terza in prima fascia. Nell’artistica femminile prezioso oro per la Casati Arcore in seconda fascia.
Lamberto Motta