Lissone, un cavallo vaga nel parcoper cercare la stalla di dieci anni fa

Cavallo imbizzarrito (e nostalgico) al parco urbano. Il quadrupede è stato notato correre senza morso lungo i sentieri del parco. Scattato l'allarme è stato fermato da due esperti di un centro ippico nei pressi della casa dove con il suo padrone abitava fino a 10 anni fa.
Lissone, il laghetto urbano rivivecon due cooperative sociali

Lissone – Cavallo imbizzarrito (e nostalgico) al parco urbano. Erano circa le 11 di ieri,venerdì, quando una guardia ecologica volontaria ha notato il quadrupede correre senza morso lungo i sentieri del parco,solitamente molto frequentato.

Immediatamente è scattata la chiamata ai carabinieri della locale stazione. I militari giunti sul posto hanno tranquillizzato la bestia e grazie all’ausilio di due persone esperte che lavorano in un centro ippico della zona sono riusciti a fermarlo.

Nel giro di poco tempo sono risaliti al proprietario residente a Biassono. Curiosità: il cavallo era tornato nei pressi della casa dove il suo padrone,e quindi anche lui, fino a 10 anni abitavano. In tanti anni, secondo il racconto del biassonese non si era mai verificato un episodio simile.
Fe.Ve.