Monza – Sette aperitivi, sette vizi capitali, sette colori dell’arcobaleno. Questi gli ingredienti dell’estate del Binario 7, il locale di via Turati, dove da giovedì, 14 giugno, prende inizio la serie di serate “Seven”, organizzata da Meladailabrianza. Il movimento brianzolo, creato per dar voce al mondo Lgbt (lesbico, gay, bisessuale, transgender) della provincia, dal momento della sua nascita ha scelto i canali musicale e visivo per portare avanti le proprie campagne e i propri ideali: questa al Binario 7 è solo l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, che il collettivo realizza.
Meladailabrianza verrà ospitata nell’attico monzese ogni giovedì per l’happy hour (dalle ore 19): sette aperitivi che abbineranno ogni colore dell’arcobaleno ad un peccato capitale. Nell’ordine: 14.06 serata Superbia/Giallo, 21.06 serata Invidia/Verde, 28.06 serata Lussuria/Rosso, 05.07 serata Gola/Arancio, 12.07 serata Accidia/Azzurro, 19.07 serata Avarizia /Indaco, 26.07 Ira/Viola. Da qui il titolo “Seven”, in assonanza con il memorabile film (ed il memorabile Brad Pitt), sanguinolenza a parte. «Per noi questa è una grande opportunità – commenta la responsabile del movimento, Viviana Bruno – e siamo orgogliosi di essere stati scelti per questo compito. Stiamo scrivendo la storia della Brianza e la stiamo firmando Meladailabrianza: è la prima volta in assoluto che si terrà una serata che, come tutte le nostre, vuole essere un’occasione di incontro e scambio per tutti, omosessuali e non, nel centro di Monza. “Seven” sarà l’iniziativa che farà sapere alla città e alla provincia intera che il nostro gruppo sta facendo molto e guadagna terreno a suon di buona musica e saldi ideali».
Ogni serata vedrà ospite un artista del panorama musicale locale, dando spazio tanto ai dj-set quanto ad esibizioni in acustico di band brianzole. Minimo comune denominatore delle serata la drag queen, Maya Luna, madrina di Meladailabrianza, autentica Caronte del viaggio tra i vizi dell’anima. L’obolo previsto per essere traghettati è decisamente alla portata di tasche terrene (€ 6). Ad ogni modo per scongiurare la dannazione eterna e guadagnarsi almeno un posto in purgatorio Meladailabrianza ha organizzato una raccolta fondi in favore dei terremotati dell’Emilia. Per info: www.meladailabrianza.blogspot.com.