Kickboxing e show all’IdroscaloSpettacolo sul ring galleggiante

Una giornata di sole e caldo, sport e spettacolo all'Idroscalo di Milano, con 10mila persone attese da tutta la Lombardia. E' la quarta edizione di "Ring rules", l'evento di kickboxing e show in programma domenica all'Idroscalo di Milano. Con un ring galleggiante.
Kickboxing e show all’IdroscaloSpettacolo sul ring galleggiante

Monza – Una giornata di sole e caldo, sport e spettacolo all’Idroscalo di Milano, con 10mila persone attese da tutta la Lombardia. E’ la quarta edizione di “Ring rules”, l’evento di kickboxing e show organizzata dall’associazione del pluricampione di thai boxe Stefano Stradella “Quei bravi ragazzi Asd”. Un modo per conoscere il mondo degli sport da ring e divertirsi tra la musica selezionata da dj, performance di breakdance, bike trial, capoeira e tanto altro. Il tutto all’aperto, per un’intera giornata aperta a tutti nell’Area multisport e tribune del lido di Milano.

Il programma – Dalle 15, nell’area Multisport si svolgeranno stage, esibizioni, allenamenti collettivi e competizioni dimostrative di kickboxing, thai boxe e arti marziali, tenuti da atleti internazionali e da istruttori federali. Sarà incentivata in particolare la presenza femminile coinvolgendo atlete e praticanti. Parteciperanno agli stage anche gli adolescenti coinvolti nel progetto “Sport e Sviluppo”, organizzato con il patrocinio e il sostegno della Provincia di Milano e della Regione Lombardia.

A partire dalle 20, nell’area tribune, avrà inizio il worm-up di Ring Rules che prevede cinque incontri tra atleti emergenti, provenienti dalle principali società sportive di Milano e provincia. Poi alle 21 scatta l’ora di “Ring Rules-kickboxing & show”: sei incontri professionistici tra cui un incontro femminile di thai boxe (Cindy Huyer vs Patrizia Gibelli). Il ring sarà montato sulla piattaforma galleggiante, davanti alle tribune. Gli atleti faranno il loro ingresso sul ring attraverso la passerella sospesa sull’acqua e, intorno al ring, verrà creato un parterre. Gli incontri saranno trasmessi su un maxischermo.

Tra i match principali: l’atleta bielorusso Chingiz Allazov contro il ginevrino Christophe Pruvost nei pesi welter, Enrico Slapietro vs Andrea Cristofanini; Florenzo Pesare vs Esteban Maza, Marco Re vs Sharos Huyer, Ovido Mihali vs fabio De Marco.