Un weekend con il sole e il caldoRitorna l’anticiclone africano

Sole, e poi ancora sole. Qualche temporale su Alpi e Prealpi. E sole in Brianza e nel resto della Lombardia con temperature superiori ai trenta gradi, almeno fino ai primi di luglio. Si va verso un week-end caldo.
Un weekend con il sole e il caldoRitorna l’anticiclone africano

Monza – Sole, e poi ancora sole. Qualche temporale su Alpi e Prealpi. E sole in Brianza e nel resto della Lombardia con temperature superiori ai trenta gradi, almeno fino ai primi di luglio. Lo dicono gli esperti: si va verso un weekend caldo. Uno spasso per chi è già in vacanza, un po’ meno per chi è in città o lavora.

«Ultime ore in compagnia dell’anticiclone delle Azzorre, poi nel week-end tornerà quello africano e soffriremo così il caldo di una estate partita in quarta», analizza 3Bmeteo.com.

In un mercoledì di bel tempo su tutta la Penisola, il pomeriggio sarà caldo ma sopportabile grazie alle infiltrazioni fresche in quota e alla massa d’aria in arrivo dal Nord Atlantico.
Tutta un’altra musica verso il week-end quando invece tornerà l’anciclone africano: temperature previste di 32/34°C su oltre il 70% del Paese, con picchi sino a 36/38°C.

Trenta e trentuno gradi previsti in Brianza tra giovedì e venerdì; 32 nel weekend con minime superiori ai 20 gradi.

Verso il primo luglio possibile transito di un fronte temporalesco anche sulle pianure, ma vi preghiamo pertanto di tenervi aggiornati, in quanto l’evoluzione è ancora incerta e sorprese potrebbero essere dietro l’angolo.