Monza – Sono stati condannati con la pena sospesa i due transessuali brasiliani arrestati la notte tra lunedì e martedì con l’accusa di rapina ai danni di un 40enne brianzolo. L’uomo stava rientrando a casa quando, all’altezza della rotonda che incrocia viale delle Industrie e viale Sicilia, si è ritrovato in mezzo alla strada tre transessuali che lo hanno costretto a fermarsi, per poi salire in macchina e puntargli contro un collo di bottiglia.
Con la minaccia, uno di loro gli ha intimato di consegnargli il portafogli ed il cellulare. La vittima, senza esitare, ha obbedito. Qualche attimo dopo, impegnata in un consueto servizio di controllo del territorio, una pattuglia della Polizia di Stato ha notato tre individui che si allontanavano da un’auto e un uomo che ha attirato la loro attenzione.
Appena compreso cosa stesse accadendo, gli agenti del Commissariato di viale Romagna si sono lanciati all’inseguimento dei tre, riuscendo a catturarne e arrestarne due. Processati per direttissima, i viados, di cui non sono state rese note le generalità sono stati rilasciati a piede libero.
F. Ber.