Schiacciato da un macchinarioMuore imprenditore monzese

E' un imprenditore monzese, Massimiliano Pelli, l'uomo di 45 anni deceduto martedì poco prima delle 9 ad Abbadia Lariana, nel lecchese. L'incidente durante lo spostamento di un pesante macchinario dal quale l'uomo è stato schiacciato.
Schiacciato da un macchinarioMuore imprenditore monzese

Monza – E’ un imprenditore monzese, Massimiliano Pelli, l’uomo di 45 anni deceduto martedì poco prima delle 9 ad Abbadia Lariana, nel lecchese. Contitolare della storica azienda Pelli Autotrasporti di via Paisiello, si era recato a in un’azienda meccanica, la Muttoni di via San Martino, per ritirare un tornio guasto.

Pelli, dopo aver caricato sul suo camion un macchinario da riparare era pronto a partire per Monza. Prima avrebbe voluto però dare una mano al titolare della azienda a spostare un altro tornio all’interno del capannone. Secondo la ricostruzione, ancora ufficiosa (il macchinario e il punto dove è avvenuto l’incidente sono sotto sequestro), durante le fasi di spostamento
il tornio – posato probabilmente su rulli dotati di ruote – si è inclinato,
ed è finito addosso all’imprenditore monzese che cadendo è rimasto incastrato tra il tornio stesso e una macchina utensile, subendo gravi
ferite alla testa.

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: è stato anche mobilitato l’elicottero del 118 per accelerare i tempi di intervento, ma è stato tutto inutile. Nello stesso incidente è rimasto ferito, in maniera non grave, anche il titolare dell’azienda, Flavio Muttoni, di 72 anni.

L’autopsia sul cadavere è stata fissata per giovedì.