Seregno: al passaggio a livelloabbatte le sbarre e poi fugge

La Polizia locale di Seregno è sulle tracce del furgone che oggi, alle 9 circa, a causa di una manovra azzardata, ha provocato l'abbattimento di una sbarra del passaggio a livello ferroviario di via Reggio, in zona cimitero, prima di far perdere le sue tracce.
Seregno: al passaggio a livelloabbatte le sbarre e poi fugge

Seregno – La Polizia locale di Seregno è sulle tracce del furgone che oggi, alle 9 circa, a causa di una manovra azzardata, ha provocato l’abbattimento di una sbarra del passaggio a livello ferroviario di via Reggio, in zona cimitero, prima di far perdere le sue tracce.
Secondo quanto è stato ricostruito grazie alla testimonianza di una donna di 51 anni residente a Giussano, il mezzo, un Fiat Ducato, ha anticipato oltremisura la partenza mentre le sbarre si stavano rialzando, a seguito del transito di un treno, finendo per impattarne una con uno spigolo. Inevitabilmente la sbarra è ruzzolata a terra, per fortuna senza conseguenze per alcuno.
Il conducente non ha quindi arrestato la sua marcia, ma si è dileguato: tuttavia, la giussanese al volante della vettura che lo seguiva ha preso buona nota della targa, che è poi stata comunicata agli agenti del corpo comandato da Damiano Vernò, intervenuti insieme agli uomini della Polizia stradale per disciplinare il traffico. Immediato è stato anche l’arrivo delle maestranze delle Ferrovie dello Stato, che in mezz’ora hanno provveduto a riparare il danno.
P. Col.