Monza – L’estate è arrivata. E con lei la voglia di mare e inevitabilmente il passatempo migliore: la lucertola sotto il sole. Sulla lista delle cose da mettere in valigia non può mancare oltre al costume la crema solare. Non è da poco la scelta della crema più efficace per questo è utile seguire i consigli di una persona esperta.
La crema è da scegliere a seconda del tipo di pelle, se chiara o scura. Il fattore protezione è molto importante, bisogna prendere le creme con filtri di protezione più alti. Non si prende subito colore, ma ci si abbronza lo stesso e negli ultimi anni è molto importante l’utilizzo di protezioni alte. L’altro consiglio dell’esperta è quello di scegliere in base al tipo di pelle, grassa o secca. E anche in tempi di crisi è bene non risparmiare sui prodotti, tenendo presente che le creme acquistate l’anno precedente e già aperte perdono parte dei loro filtri di protezione (è bene sapere che una crema con livello di protezione 30 dopo un anno scende a 15/20).
Sarebbe meglio provarla su una mano per accertarsi che in tutti i casi la crema sia ancora buona. A questo punto tutto è pronto. Si può chiudere la valigia e partire per qualche meta tropicale.