Monza – L’Italvolley è tornato a Monza e venerdì affronterà la prima delle due amichevoli contro la Serbia, campione d’Europa. L’appuntamento è al PalaIper di viale Stucchi alle 20.30. E sarà la penultima uscita (l’ultima è in programma a Modena sabato alle 18) prima di Londra 2012.
«Il periodo di preparazione è ormai terminato, il grosso del lavoro è alle spalle – ha commentato il regista azzurro Dragan Travica, ex Monza ora a Macerata – Penso sia andato tutto bene, siamo riusciti a fare tutto quello che era in programma».
Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi, l’Italia partirà il 23 luglio, cresce anche la tensione: «Il nostro è un nervosismo positivo, dovuto all’opportunità di giocare un evento unico. Non so descrivere bene il mix di emozioni che provo in questo momento. Le amichevoli contro la Serbia saranno sicuramente due test importanti, nei quali dovremo concentrarci su noi stessi per capire a che punto siamo. Sappiamo che la Serbia è un’avversaria molto competitiva e per questo dovremo dare il massimo».
Le due amichevoli saranno anche un’occasione importante di solidarietà, infatti parte dell’incasso di Monza sarà devoluto all’Associazione Giacomo Sintini, mentre quello di Modena sarà dato in beneficenza per la ricostruzione degli impianti sportivi della Bassa Modenese.
«Scendere in campo, sapendo di favorire queste iniziative – ha concluso Travica – ti dà un qualcosa in più. Poter aiutare in maniera concreta persone meno fortunate di noi è sempre una sensazione molto gratificante. Sport e solidarietà è un binomio che si integra alla perfezione e noi siamo felici di esserne i protagonisti».
I biglietti per Monza costano 10 euro per la tribuna; 5 euro in curva e gradinata; 50 centesimi per bambini fino a 6 anni (solo curva/gradinata). Per prenotare i tagliandi è possibile inviare una mail a segreteria@gabecapallavolo.it oppure sarà possibile acquistarli presso la biglietteria dell’impianto a partire dalle 18.30 di venerdì.