Monza – TripAdvisor®, il sito di recensioni di viaggio più grande al mondo, svela la top ten delle province italiane che hanno ottenuto il maggiore aumento d’interesse presso i viaggiatori, secondo il traffico dati sul sito TripAdvisor.it. In un momento in cui per le province italiane si parla di tagli e riorganizzazioni “anti crisi”, TripAdvisor annuncia i territori emergenti. La provincia di Monza e Brianza guida la classifica di quelle che hanno riscosso il più alto aumento d’interesse presso i viaggiatori, seguita da Lecco e Lodi.
Degno di nota anche il fatto che cinque province su dieci fra quelle nella top ten appartengono alla Lombardia. Così la segnalazione per la prima in classifica: “Ben nota per il suo autodromo nazionale, circuito automobilistico di Formula 1, e il Duomo del capoluogo, Monza e Brianza è la terza provincia più piccola d’Italia”. Recensito con commenti positivi, “il Parco di Monza, il quarto parco recintato più grande d’Europa e il maggiore tra quelli recintati da mura nel vecchio continente, è la prima attrazione da non perdere” secondo i viaggiatori di TripAdvisor.
“La top ten delle province italiane emergenti offrirà ai viaggiatori una nuova fonte di ispirazione per andare alla riscoperta dei nostri tesori d’arte e cultura”, spiega Lorenzo Brufani, portavoce TripAdvisor in Italia. “Partendo dall’isola di San Giulio, in provincia di Novara, con i suoi edifici pittoreschi sul lago d’Orta fino ad arrivare al Sacro Monte di Domodossola e il Sacro Monte di Ghiffa, inserito da Unesco nella lista dei luoghi Patrimonio mondiale dell’umanità, i viaggiatori avranno la possibilità di godere un’esperienza indimenticabile”. Con la Brianza la più amata dai viaggiatori.