Agrate Brianza – Insolvente verso i clienti ma, ancora prima, verso i fornitori. Lo conferma il comunicato diffuso nei giorni scorsi da Stosa spa, mobilificio in provincia di Siena, che, specifica: «A seguito di pagamenti insoluti di rilevante importo siamo stati costretti, secondo contratto, a sospendere le forniture nei confronti della Brianza Arreda che, immediatamente informata di questa decisione, non avrebbe dovuto accettare altri ordini per i nostri prodotti (e tantomeno acconti e caparre) che in ogni caso non sono stati percepiti da Stosa. Ogni richiesta di restituzione di tali importi, compresi quelli anticipati da Finanziarie, dovrà dunque essere indirizzata al rivenditore».
Quando i nodi sono dunque venuti al pettine con gli acquirenti, la barca di Brianza Arreda aveva probabilmente già iniziato a fare acqua sul fronte dei pagamenti verso chi i mobili glieli forniva. La stessa società toscana precisa che «Stosa, pur non avendo riportato dalla vicenda alcun tornaconto economico quanto piuttosto un danno alla propria immagine, malgrado l’assenza di responsabilità dell’accaduto, ritiene giusto cercare di sostenere gli acquirenti che si trovino in questa incresciosa situazione», con l’invito a chi è coinvolto nella vicenda, e resta interessato ad acquistare quanto ordinato a suo tempo, a contattare gli agenti di zona tramite il sito www.stosa.it e prospettando condizioni di sconto privilegiate «a parziale ristoro del danno economico eventualmente patito dal consumatore».