Ladri armati di potenti magnetiArrestati all’Auchan di Monza

Sono stati trovati in possesso di potentissimi magneti in grado di rendere innocue le placche antitaccheggio e poter rubare così costosi prodotti elettronici. Due arresti lunedì pomeriggio al centro commerciale Auchan di via Lario ad opera dei carabinieri.
Monza, lieve incendio all’AuchanAttività regolare e nessun ferito

Monza – Sono stati trovati in possesso di potentissimi magneti in grado di rendere innocue le placche antitaccheggio e poter rubare così costosi prodotti elettronici. Due arresti lunedì pomeriggio al centro commerciale Auchan di via Lario ad opera dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri. Finiti nei guai un 41enne di Brienza (Potenza), nullafacente, e un coetaneo di Milano, commerciante.

I due sono stati notati dal personale del centro commerciale mentre, dopo aver asportato le placche antifurto, cercavano di dileguarsi con alcune consolle per videogiochi e un controller per Playstation 3. Per forzare le placche avevano appunto utilizzato due potenti calamite con le quali riuscivano a smagnetizzare la placca o, in alcuni casi addirittura a danneggiarla. La refurtiva è stata recuperata e restituita mentre i due sono stati arrestati.