Monza – Un flash mob per dimostrare l’importanza dell’allattamento al seno. In occasione della settimana mondiale dell’allattamento materno alcune mamme di Monza hanno aderito alla proposta lanciata a livello nazionale per realizzare il primo flash mob sull’allattamento al seno. Un evento particolare, che si è svolto nel centro della città e che ha catturato l’attenzione di molti passanti.
Si sono fatte promotrici dell’iniziativa Eleonora Bernardini e Alessandra Beretta, due ostetriche libere professioniste della Brianza che hanno dato vita al progetto di assistenza alla maternità «Milele». L’evento è combaciato con le attività promosse dall’amministrazione in occasione di Ottobre in rosa.
E per le mamme è stata una giornata impegnativa: hanno partecipato anche alla prova del corso Mammafit, un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini. E’ una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventano parte integrante della lezione.
Il flash mob di mamme e neonatiMonza, l’allattamento si fa evento
Un flash mob di mamme e neonati per dimostrare l'importanza dell'allattamento al seno. In occasione della settimana mondiale dell'allattamento materno alcune mamme di Monza hanno aderito alla proposta lanciata a livello nazionale per il primo flash mob sull'allattamento.
