Monza – Ad un tratto le si è parato davanti un uomo robusto, in evidente stato confusionale che, armato di una siringa, pretendeva di entrare in macchina. Attimi di autentico panico per una cittadina monzese residente in via Casati martedì pomeriggio verso le quattro e mezza, vittima di un tentativo di rapina da parte di Alberto Zucchi, 36 anni, ufficialmente residente ad Albiate, arrestato dalla polizia.
La donna aveva con sé in auto la figlia, una bambina di sei anni. Stava rientrando normalmente a casa, quando si è fatto incontro l’uomo, minaccioso che voleva entrare nell’abitacolo. Fortunatamente la donna ha avuto la prontezza di chiudersi all’interno, ma il malintenzionato non si è dato per vinto. Anzi, si è posizionato davanti al cancello di ingresso di casa della vittima e le impediva di entrare. Il pronto intervento di una volante del commissariato, alla fine, ha riportato le cose in ordine.
Gli agenti, però, hanno dovuto faticare per avere la meglio sul 36enne Zucchi, che si reggeva a stento in piedi, ma ha cercato di divincolarsi. Portato in commissariato per accertamenti, è stato arrestato con accuse di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale, e tentato scippo. Da successivi accertamenti svolti sul posto dai poliziotti del commissariato, è emerso infatti che l’uomo poco prima aveva provato a strappare la borsa ad un’altra donna in bicicletta.
Federico Berni