Monza – Ancora qualche giorno di bel tempo sulla Brianza in attesa dell’arrivo di una nuova perturbazione. Per il fine settimana si prevede infatti un peggioramento delle condizioni meteo. Intanto quella di domani sulla Lombardia sarà una giornata abbastanza soleggiata, ma con nubi alte e stratificate in avanzamento da ovest, e qualche addensamento più compatto dalla sera sull’Oltrepò pavese, ma ancora senza fenomeni piovosi. Le temperature saranno nelle medie del periodo. Le minime tra 2 e 5 gradi, le massime toccheranno i 15 gradi.
Un primo peggioramento è previsto da venerdì con l’arrivo di una nuova depressione atlantica, che convoglierà aria umida in direzione del versante sud alpino. Per la Brianza sarà una giornata con nubi in aumento e qualche piovasco, più probabile sui settori occidentali, in estensione a tutta la regione durante la notte.
Meteo, ancora due giorni di solepoi torna la pioggia in Brianza
Domani e venerdì giornate soleggiate sulla Brianza con le temperature entro le medie di stagione. Ma da sabato l'arrivo di una nuova perturbazione porterà pioggia e temperature rigide in tutto il nord Italia.
