L’ospite d’onore è Matteo MorandiMust, domenica ingresso gratuito

E' Matteo Morandi l'ospite speciale della festa di compleanno del Must. Domani mattina (domenica 11) il ginnasta di Velasca, bronzo agli anelli ai Giochi olimpici di Londra 2012, incontrerà il pubblico e sarà intervistato da Andrea Monti, direttore della Gazzetta dello Sport.
L’ospite d’onore è Matteo MorandiMust, domenica ingresso gratuito

Vimercate – E’ Matteo Morandi l’ospite speciale della festa di compleanno del Must. Domani mattina (domenica 11) il ginnasta di Velasca, bronzo agli anelli ai Giochi olimpici di Londra 2012, incontrerà il pubblico e sarà intervistato da Andrea Monti, direttore della Gazzetta dello Sport. Per tutta la mattinata sarà esposta la medaglia olimpica e verranno proiettate alcune delle immagini più belle di questo straordinario atleta molto amato in città, non solo per le sue imprese sportive ma anche per il suo impegno sociale (è, tra l’altro, volontario e testimonial Avis). La mattinata si concluderà con un aperitivo e il taglio della torta di compleanno del Must. Il museo sarà aperto gratuitamente per tutta la giornata, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Nel pomeriggio, inoltre, è in programma un laboratorio per i bambini dai 7 ai10 anni dal titolo ‘Come in un quadro’: i piccoli partecipanti andranno alla scoperta dei dipinti ospitati in Villa Sottocasa indossando, per l’occasione, gli abiti dei nobili ritratti. Il ritrovo è al museo alle 15.30 (5 euro a bambino senza l’accompagnamento dei genitori, l’attività dura un’ora e mezza circa). I festeggiamenti per il secondo compleanno del museo, in realtà, iniziano già oggi, sabato 10, con la conferenza del professor Graziano Alfredo Vergani dedicata all’arte e all’architettura del Medioevo nel vimercatese. L’appuntamento è per le 17 nell’auditorium della biblioteca di piazza Unità d’Italia.
S. Pac.