Roncello/Cornate d’Adda – Impressionante incidente tra due auto, venerdì mattina, in via Leonardo da Vinci, all’altezza del civico 5. I veicoli, guidati da due donne, entrambe trentottenni, si sono scontrati frontalmente in mezzo alla strada. Nonostante gli evidenti danni ai mezzi, per fortuna nessuna grave conseguenza per le conducenti. Tutto è accaduto intorno alle nove del mattino di venerdì, nella zona industriale di Roncello. Secondo la dinamica ricostruita dalla polizia locale roncellese – intervenuta sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso e per accertare le responsabilità dei fatti – una delle due donne avrebbe tagliato la strada all’altra. Una delle due auto stava infatti per procedere diritto, l’altra era impegnata in una svolta: i mezzi si sono così ritrovati faccia a faccia senza che si potesse evitare l’impatto frontale. Nonostante il violento scontro, che ha fatto aprire tutti gli airbag delle vetture, le due donne non dovrebbero aver riportato importanti traumi. Sono state entrambe soccorse dagli uomini del 118 busnaghese, accorsi in via Leonardo da Vinci in codice giallo, e trasportate entrambe all’ospedale di Vimercate, per essere affidate alle cure dei medici e per tutti gli accertamenti del caso. Una delle due accusava dolore alla testa, l’altra invece al polso e alla mano. Ma viste le conseguenza sulle loro auto, poteva andare molto peggio. Infatti nel frattempo, sul luogo dell’incidente si è reso necessario l’intervento di due gru per spostare i veicoli: tutti e due infatti sono usciti dallo scontro con danni tali da non poter più circolare. Per rimuoverli e liberare l’incrocio non si è potuto fare altro dunque che chiamare il soccorso stradale e provvedere a sollevare di peso le due auto.
A Cornate d’Adda – La prognosi è di sette giorni, per le due persone coinvolte giovedì in un incidente stradale avvenuto a metà pomeriggio in via Dante Alighieri. Si tratta di due donne, di 58 e 67 anni, soccorse in seguito a un investimento da un’ambulanza dei volontari cornatesi. Al momento di andare in stampa, ieri pomeriggio, la dinamica era ancora al vaglio degli agenti della polizia locale, intervenuti sul luogo dell’incidente poco prima delle 16 e impegnati a raccogliere le testimonianze delle persone coinvolte per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti.
Accompagnate all’ospedale San Gerardo di Monza e affidate ai medici per gli esami di rito, le due donne avrebbero riportato lesioni giudicate guaribili in sette giorni.
Letizia Rossi