Fine settimana di volley a MonzaSaugella e Vero, match di vertice

Fine settimana di volley al PalaIper di Monza. Sabato sera al PalaIper andrà in scena lo scontro al vertice del girone A della B1 tra la capolista Saugella e l'Albese seconda in classifica. Domenica il Vero Volley di A2 ospita la corazzata Sora.
Volley, la festa della SaugellaMonza vince la Coppa Italia di B

Monza – Fine settimana di volley al PalaIper di Monza. Sabato sera al PalaIper andrà in scena lo scontro al vertice del girone A della B1 tra la capolista Saugella e la seconda in classifica, la SunSystem Albese. Nonostante gli undici punti di differenza tra le due (59 le monzesi, 48 le comasche), la partita non avrà esito scontato come ha spiegato coach Enrico Mazzola: «Albese è una squadra che ha un sistema di gioco diverso da tutte le altre. Meritano il secondo posto, hanno un rendimento costante e un gioco di buon livello, ci aspettiamo una partita non semplice». L’appuntamento è per sabato 23 marzo alle 21 al PalaIper di via Stucchi a Monza.

Ultimo atto della regular season di serie A2 maschile per il Vero Volley maschile: per la squadra di Horacio del Federico, sempre al PalaIper, c’è da difendere il quinto posto contro la corazzata Sora. Nei sette incontri disputati finora, ha sempre vinto Sora. Per l’occasione, il pubblico potrà acquistare il biglietto al prezzo speciale di 1 euro.
«Affronteremo una formazione “tosta” – ha detto il coach – Dobbiamo alzare sia il livello qualitativo, che la continuità del nostro gioco. È il momento di iniziare a provare soluzioni nuove in vista dei play off: tutte le squadre ormai si conoscono, bisogna mettere qualcosa di più. Noi stiamo lavorando bene, i ragazzi stanno dimostrando grande voglia di mantenere l’attuale posizione in classifica».

L’appuntamento col Vero Volley Monza è per domenica 24 marzo alle 18. La partita sarà ripresa da Rai Sport 1 e trasmessa in differita martedì 26 alle 20.