Meteo, la primavera è in ritardoMa il weekend porta un po’ di sole

Tutta la pioggia che è venuta può bastare? Forse sì, almeno per il week end. Dopo una settimana umida e un finale sotto gli ombrelli, sulla Lombardia torna a fare capolino il sole. Con un clima ancora fresco, ma almeno soleggiato e con un rischio piogge presente ma basso. Che potrebbe infastidire chi corre la Milano City Marathon.
Meteo, con Nabucco è primaveraCaldo? Nel 2011 c’erano 33 gradi

Monza – Tutta la pioggia che è venuta può bastare? Forse sì, almeno per il week end. Dopo una settimana umida e un finale sotto gli ombrelli, sulla Lombardia torna a fare capolino il sole. Con un clima ancora fresco, ma almeno soleggiato e con un rischio piogge presente ma basso. Soprattutto nella notte tra sabato e domenica: chi parteciperà alla Milano City Marathon quindi sarà a rischio pioggia al mattino. Con progressivo miglioramento durante la giornata. Niente di paragonabile comunque alle condizioni in cui si è corsa la Stramilano.
È colpa delle correnti atlantiche che hanno fatto salire il meteo sull’ottovolante. E che per la settimana che arriva dovrebbero riservare un tempo piuttosto variabile.

«Anche le temperature rimarranno sotto media, seppure in modesto rialzo», dicono gli esperti di 3Bmeteo. Lunedì una nuova perturbazione riporterà anche la neve fin quasi a quote di alta collina. E per l’arrivo della primavera più stabile e calda ci sarà da aspettare ancora, forse la seconda metà del mese di aprile. Forse.
Redazione online