Monza – La giunta di Monza torna a incontrare i cittadini. Dopo il primo “Rapporto alla città”, che ha visto l’esecutivo Scanagatti elencare ai monzesi tutte le iniziative messe in campo durante il primo anno di mandato, ora la giunta raddoppia varando un tour nei quartieri per incontrare i cittadini.
«Dopo l’inaugurazione del centro civico di Sant’Albino a Cascina Bastoni – si legge nella comunicazione arrivata dal palazzo municipale -, i centri civici attivi in città sono attualmente sei. Nel prossimo periodo ne verranno aperti altri e per i cittadini saranno così disponibili nuovi spazi per la partecipazione, con servizi amministrativi decentrati e attività in vari ambiti». Si tratta del primo passo, quello degli incontri pubblici, nel cammino che porterà all’istituzione delle Consulte di quartiere, che nasceranno proprio nei centri civici e che saranno «un’occasione di partecipazione attiva dei cittadini sui grandi temi» della città. A questo primo giro d’incontri (che si terranno proprio nei centri civici) possono partecipare sia i cittadini, sia i gruppi, le associazioni e i comitati di quartiere. Si incomincia venerdì 12 aprile in viale Libertà.
Poi seguono a ruota: 18 aprile via D’Annunzio 35, 9 maggio via Lecco 12; 16 maggio via Iseo 18; 23 maggio via Mameli a Cascina Bastoni; 30 maggio via Buonarroti 115; 6 giugno via Bellini 10; 13 giugno via Cederna 19 c/o ex Convento. A settembre ci saranno gli incontri (che inizieranno sempre alle 20.45) nei quartieri di Triante e a San Giuseppe-San Carlo).