Adriano Galliani dopo il Covid: «Ho avuto paura di morire, ho perso 10 kg. Berlusconi mi è stato vicino»

Adriano Galliani parla della sua esperienza in terapia intensiva dopo essere risultato positivo al Covid: «Ho avuto paura di morire, ho perso 10 kg. Ho capito che nella vita la cosa più importante è la salute»
Adriano Galliani
Adriano Galliani

«Ho temuto di morire, ho perso 10 chili. Ho capito che nella vita la cosa più importante è la salute». Lo ha dichiarato Adriano Galliani, ad del Monza e senatore di Forza Italia, uscito dall’ospedale San Raffaele dopo essere stato ricoverato per covid, in un’intervista al Corriere della Sera. «Sono stato dal 7 al 17 marzo in terapia intensiva. Non vedevo nulla, avevo davanti a me solo un muro. Non è stata una passeggiata di salute, ma voglio ringraziare i meravigliosi infermieri, medici» le parole del dirigente monzese. «Chi mi è stato più vicino? Silvio Berlusconi e la mia famiglia. Il presidente mi scriveva continuamente, mi mostrava il suo affetto, era preoccupato per me» ha aggiunto Galliani, che adesso è rientrato nella sua casa di Milano.

«Con Pierferdinando Casini, che ha avuto come me il Covid, abbiamo preso un impegno ufficiale: ci recheremo al santuario della Madonna di San Luca. Andremo lì a pregare». Il calcio e il suo Monza gli sono mancati ma non ha visto partite. «Avevo l’angoscia che nel corso di un match potessero parlare dei decessi, della pandemia».