Vero Volley Monza, seconda vittoria nei Playoff 5° posto

Seconda vittoria per il Vero Volley Monza nei Playoff 5° posto che qualificano alla Challenge Cup 2023. Battuta Verona, mercoledì trasferta a Piacenza.
Vero Volley Monza Dzavoronok in volo Foto Consorzio Vero Volley Monza

Seconda vittoria per il Vero Volley Monza nei playoff 5° posto della Superlega. Dopo la vittoria per 3-1 su Milano, la squadra di coach Eccheli ha battuto con uguale risultato il Verona Volley trascinata da un Santiago Orduna formato Mvp. È la Pool della competizione che mette in palio un posto nella CEV Challenge Cup 2023.

LEGGI Domenica gara 2 di semifinale per il Vero Volley femminile contro Novara

Monza ha perso il primo set 25-23 e poi si è cresciuta imponendosi 25-17, a 13 e a 16 grazie alle accelerazioni di Grozer e Dzavoronok bravi a spezzare il ritmo del gioco (protagonisti del break 8-1 nel terzo e 8-3 nel quarto gioco). Monza ha chiuso con il 59% in attacco rispetto al 43% di Verona.

Mercoledì sera per i brianzoli trasferta a Piacenza, mentre Verona ospita Milano per il terzo dei cinque match in calendario.

Esultanza di gruppo per il Vero Volley – foto Consorzio Vero Volley

Le parole di Santi Orduna

Abbiamo fatto una gran bella partita, dimostrando la voglia che abbiamo di andare avanti e lottare – ha commentato il palleggiatore Santiago OrdunaSecondo set a parte, in cui abbiamo sofferto un po’, è stata una performance corale, solida e di qualità che ci regala altri tre punti importanti. Ora puntiamo a riproporre nelle prossime gare la stessa voglia di vincere di stasera, provando a migliorare nel muro-difesa e nella continuità in ricezione. Questa sarà la strada giusta per arrivare al meglio possibile alle semifinali e finali dei Play-Off 5° posto”.