Vorreste pilotare un aereo?Prenota il «tuo» simulatore

Un pomeriggio all'insegna delle ali virtuali. Lo ha organizzato per sabato 4 maggio il Csr della Parrocchia di Campagnola, a Bergamo in via per Orio. Dalle 14 alle 18 è possibile prenotare un'ora di volo nell'ambito dell'evento «Virtual Lakes Tour».
Vorreste pilotare un aereo?Prenota il «tuo» simulatore

Un pomeriggio all’insegna delle ali virtuali. Lo ha organizzato per sabato 4 maggio il Csr della Parrocchia di Campagnola, a Bergamo in via per Orio. Dalle 14 alle 18 è possibile prenotare un’ora di volo nell’ambito dell’evento «Virtual Lakes Tour».

Ci si potrà mettere ai comandi del simulatore EDT360 SimFlight per un tour che porterà dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio in volo panoramico sui nostri laghi (Iseo e Endine). Sarà anche l’occasione per poter comprendere come vola un aereo e quali sono le tecniche base per manovrare un velivolo.

Prima di salire a bordo sono previsti 10 minuti di introduzione e spiegazione del volo pianificato e dei comandi principali del simulatore di volo. Il simulatore EDT360 SimFlight è itinerante ed è accessibile anche a persone con sedia a rotelle.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Edutainment360 in collaborazione con la parrocchia di Campagnola. I provetti piloti saranno ai comandi con l’assitenza di un operatore. Ogni persona può portare un accompagnatore che potrà assistere al volo in qualità di passeggero.

Per informazioni, costi e prenotazioni inviare una mail a: info@edutainment360.it o vistare il sito www.edutainment360.it. I posti sono limitati, in caso di prenotazioni oltre disponibilità si provvederà ad organizzare una giornata di replica in data da definirsi.

Dopo il successo del primo corso base di volo simulato, che si è conlcuso con un volo reale a bordo di un velivolo dell’Aeroclub di Bergamo da parte degli allievi, è in programmazione un nuovo corso che si terrà a partire dal mese di giugno: chi fosse interessato ad una pre-iscrizione può contattare gli organizzatori.