«Scaretada in Pais»il 15 ad Ardesio

Lunedì 15 agosto, la ProLoco Ardesio organizza la quarta edizione della «Scaretada in Pais», l'ormai famosa corsa a coppia sulle «carete» (carriole, ndr), per le vie del centro storico di Ardesio.
«Scaretada in Pais»il 15 ad Ardesio

Lunedì 15 agosto, la ProLoco Ardesio organizza la quarta edizione della «Scaretada in Pais», l’ormai famosa corsa a coppia sulle «carete» (carriole, ndr), per le vie del centro storico di Ardesio. Non una semplice gara, ma una vera e propria corsa ad ostacoli che vedrà i concorrenti, suddivisi in quattro categorie – ragazzi (11-16 anni), uomini, donne e coppie miste – contendersi la vittoria e il premio finale, destinato ad una sola coppia per ciascuna categoria, un premio prelibato: cesti enogastronomici.

Ci sarà poi un premio speciale per la miglior «careta» o meglio la più bella careta, quella che i concorrenti avranno personalizzato, decorato con più originalità, (senza modificarla in modo da agevolare la corsa) e inoltre un premio anche alla coppia più simpatica. Per tutti i partecipanti alla gara la maglietta della «scaretada».

I concorrenti dovranno seguire il circuito costellato di ostacoli, prove di equilibrio, di forza e di fortuna, dal muro d’acqua al tunnel, dalla sci can al lancio dei dadi, limbo e tanti ancora… trasportando il proprio compagno/a nella careta. La gara sarà a cronometro in due manche con l’obbligo di scambio del trasportato/trasportatore (regolamento completo disponibile al momento dell’iscrizione). Per quanti vorranno trascorrere un Ferragosto all’insegna del divertimento, si inizia alle ore 14.00 con le iscrizioni, dalle 14.30 alle 15.00 per i più piccoli la «Scaretada baby» (5/10 anni) con un percorso speciale, a seguire la gara e infine le premiazioni.