«Montagne Magiche»a Foppolo e Lizzola

Dopo il successo dello scorso anno torna l'iniziativa "Montagne Magiche”: un evento culturale dedicato ai bambini e alle famiglie con laboratori e animazione per riportare grandi e piccini alla scoperta dei luoghi più belli delle Orobie bergamasche.
«Montagne Magiche»a Foppolo e Lizzola

Dopo il successo dello scorso anno torna l’iniziativa “Montagne Magiche”: un evento culturale dedicato ai bambini e alle famiglie con laboratori e animazione per riportare grandi e piccini alla scoperta dei luoghi più belli delle Orobie bergamasche.

Saranno due “magiche” domeniche, il 16 dicembre a Foppolo e il 23 dicembre a Lizzola, vissute con Oreste Castagna e gli artisti di Rai Yo Yo che si esibiranno in giochi, spettacoli e laboratori della montagna. Per tutti coloro che si recheranno in biglietteria nelle date della manifestazione skipass gratuiti per bambini fino a 12 anni presentando il coupon “Montagne magiche”.

L’assessore al Turismo Giorgio Bonassoli sottolinea l’importanza della manifestazione per riscoprire la montagna come luogo di gioco e di aggregazione per le famiglie: “Anche quest’anno, nonostante le difficoltà per i pesanti tagli che abbiamo dovuto subire, siamo riusciti a portare sulle nostre montagne gli attori di Rai Yo Yo. Saranno due domeniche di festa per tutti coloro che amano le nostre Orobie e vogliono trasmettere questa passione alle nuove generazioni. Per questo abbiamo scelto i beniamini dei bambini per eccellenza, ovvero gli attori della Melevisione, come testimonial di questa iniziativa culturale”.

Oreste Castagna, noto attore e regista promotore dell’iniziativa spiega: “Dopo l’ottimo riscontro della recente edizione ripetiamo “Montagne Magiche” l’evento culturale dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Il senso delle montagne come luogo di gioco e di sperimentazione si unisce con l’esperienza televisiva, ricreando spazi dove la manualità ed il racconto ci permettono di evocare il tema della montagna e della sua magia.Lo spettacolo con gli attori della Melevisione che raccontano la storia delle nostre montagne e i laboratori dove i bambini potranno vivere la loro esperienza ludico ricreativa trovano ancora una volta nel meraviglioso paesaggio montano, la cornice ideale”.

Appuntamento sulle “magiche” Orobie bergamasche per un dicembre all’insegna della famiglia e della gioia di stare insieme.

Coupon gratuiti su www.visit.bergamo.it