Gormiti-Hello KittySi scia a Foppolo

Gormiti-Hello KittySi scia a Foppolo

Foppolo accogliere per il terzo anno consecutivo, il giorno 29 dicembre 2010, la gara di skicross, Gormiti & Hello Kitty Winter Cup, che nelle due precedenti edizioni ha riscontrato un grande successo e ha consentito ai piccoli atleti di avvicinarsi allo skicross che da qualche anno risveglia l’interesse di sciatori, sponsor e media.

Anche quest’anno si dà la possibilità ai più piccoli di trovare nuovi spunti sportivi e di scoprire, attraverso il gioco, il mondo agonistico. Come nella scorsa edizione, la Gormiti Winter Cup & Hello Kitty ha avuto l’importante patrocinio ufficiale di Fisi e Amsi.

Il circuito è nato grazie a partner come Gruppo Preziosi, Grani & Partners, Acquario di Genova e Nickelodeon che da anni seguono e sostengono questo evento dimostrando forte attenzione per le nuove tendenze, lo sport e la famiglia.

Lo skicross è una nuova disciplina sportiva invernale dove i partecipanti lottano non solo contro il tempo, ma direttamente contro gli avversari. L’imprevisto sul percorso, dovuto alla pista accidentata, mette alla prova gli atleti con varie difficoltà tecniche come salti, gimkane e gobbe alternati senza un ordine precostituito. È proprio questo fattore di sorpresa che rende avvincente la discesa, in quanto anche chi sembra perdere terreno può rientrare in corsa per la vittoria.

La Gormiti & Hello Kitty Winter Cup rappresenta un’importante opportunità per far avvicinare i bambini allo sport e ai loro idoli, offrendo giochi e divertimento a tutti i presenti durante la manifestazione compresi i più piccoli che non parteciperanno alla gara, ma potranno divertirsi con dilettevoli giochi gonfiabili e simpaticissimi animatori.

Per le iscrizioni alla gara di Foppolo è possibile rivolgersi alla Scuola di Sci di Alta Valle Brembana, numero di telefono: 0345.74141. Inoltre è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento, www.gormitiwintercup.it ,dove si possono trovare tutte le indicazioni sulle modalità, luoghi d’iscrizione e programmi delle gare e scoprire vari spunti per momenti d’intrattenimento.

Le iscrizioni saranno aperte a tutti i ragazzi nati tra l’anno 1996 e 2005 che gareggeranno in categorie diverse. In palio per i campioni fantastici premi Gormiti e Hallo Kitty e biglietti omaggio per l’acquario di Genova; inoltre verranno distribuiti numerosi regali per tutti i presenti alla manifestazione.