Ciaspolandocon gusto a Cusio

In Alta Valle Brembana torna per il terzo anno «Ciaspolando con gusto», l'iniziativa che unisce il piacere di una passeggiata con le ciaspole alla possibilità di conoscere, gustare ed acquistare i prodotti tipici della Valle.
Ciaspolandocon gusto a Cusio

In Alta Valle Brembana torna per il terzo anno «Ciaspolando con gusto», l’iniziativa che unisce il piacere di una passeggiata con le ciaspole alla possibilità di conoscere, gustare ed acquistare i prodotti tipici della Valle.

Nella splendida cornice dei Piani dell’Avaro, a Cusio, domenica 20 gennaio è l’appuntamento da non mancare è con la prima delle tre giornate di Ciaspolando con Gusto; la seconda è in programma domenica 3 febbraio e l’ultima domenica 10 marzo.

Il tour guiderà alla scoperta delle baite che durante la stagione estiva sono dedicate all’alpeggio e per l’occasione accoglieranno alcune aziende produttrici con le loro tipicità brembane: formaggi tipici, salumi e insaccati, miele, marmellate e succhi di frutta, torte e dolci caserecci, tisane e infusi e stuzzichini tutti da scoprire. Il percorso, semplice e ben segnalato, sarà adatto ad adulti e bambini che, in piena autonomia, potranno effettuare tappa dopo tappa, ammirando con tutta tranquillità lo splendido panorama dei Piani dell’Avaro. All’Info-Point, situato nei pressi della chiesetta in legno, dalle ore 10 alle 13 sarà possibile acquistare i pass e ricevere informazioni.

Costi:
– Adulti: € 14,00 a partecipante
– Bambini (fino a 10 anni) accompagnati: gratis
– Noleggio ciaspole € 6,00: prenotazione obbligatoria Organizzatore: Kairòs Brembo e-Motion
Per ulteriori informazioni: www.kairosemotion.it
E-mail kairos.emotion@gmail.com Tel. 333/2858655.