Bancarelle e moto d’epocaWeekend di festa ad Ardesio

Bancarelle e moto d’epocaWeekend di festa ad Ardesio

Tre giorni di manifestazioni, dal 17 al 19 luglio ad Ardesio , su iniziativa della Pro loco. Venerdì 17 e sabato 18 le manifestazioni di Summer Fest si svolgeranno al parco comunale della Cunella. Per entrambe le serate possibilità di gustare pizze cotte nel forno a legna con l’aggiunta, sabato sera, di grigliata di carne. Le serate inoltre saranno caratterizzate da momenti musicali: venerdì interverrà il complesso Lizard celebration con un Tributo ai Doors, essenzialmente si tratta di musica adatta ai giovani, mentre sabato sera una serata Ska music con The Orobians, esecuzione di brani adatti anche agli adulti. Dalle 14 di sabato al parco Cunella animazione per bambini con Fragola & Vaniglia, mentre dalle 17 Happy hour sul Serio.

Alla manifestazione sono anche legati, nella giornata di sabato, i mercatini Arte e Hobby in piazza. Le bancarelle saranno dislocate lungo la via Cunella. La Pro loco ha predisposto anche un servizio di bus navetta gratuito con partenza dal parcheggio antistante la chiesa parrocchiale e arrivo al Parco. Altra manifestazione attesa quella di domenica 19 luglio. Si tratta del sesto raduno delle moto d’epoca, iniziativa della pro loco in collaborazione con gli amici ardesiani di moto d’epoca. Il programma prevede alle 8 l’apertura delle iscrizioni presso il centro parrocchiale dell’oratorio e alle 9,45 la benedizione delle moto.

Alle 10 inizierà il giro turistico delle moto che si spingerà fino a Valbondione, toccando Gromo. Ai partecipanti sarà offerto nei rispettivi centri un aperitivo da Green park e dal ristorante Posta del Castello. Rientro quindi ad Ardesio dove, alle 12,30 è previsto un pranzo presso l’Albergo Ardesio.