Babbo Natalepassa da Romano

La Fondazione «Aiutare i bambini» arriva anche a Romano e nel primo fine settimana di dicembre organizza la manifestazione «Babbo Natale per un giorno». L'appuntamento è per l'1 e 2 dicembre dalle 9 alle 18 nella piazza davanti alla chiesa.
Babbo Natalepassa da Romano

La Fondazione «Aiutare i bambini» arriva anche a Romano di Lombardia e nel primo fine settimana di dicembre organizza la manifestazione «Babbo Natale per un giorno». L’appuntamento è per l’1 e 2 dicembre dalle 9 alle 18 nella piazza davanti alla chiesa: grazie ai fondi raccolti potranno essere operati bambini cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri.

Come quello di Romano, sono previsti banchetti in tutta Italia e in segno di ringraziamento, i volontari di «Aiutare i bambini» doneranno un addobbo a forma di cuore per abbellire l’albero natalizio.

Nel mondo ogni anno nascono un milione di bambini affetti da gravi cardiopatie, di cui 800.000 hanno poche speranze di sopravvivere perché nel loro Paese mancano i medici o le strutture ospedaliere per operarli. Per questo «Aiutare i bambini», attraverso il progetto «Cuore di bimbi», dal 2005 realizza missioni di medici italiani volontari all’estero in Paesi come Cameroun, Eritrea, Kazakistan e Uzbekistan.

Per tutte le info www.babbonataleperungiorno.it/evento-2012.htm.