Auto nuove e antiche in mostra a Romano

Auto nuove e antiche in mostra a Romano

Un ponte tra il passato dei motori d’epoca e l’alta tecnologia delle vetture contemporanee è il tema conduttore dell’edizione 2009 della mostra-mercato dedicata all’auto, alla moto e agli accessori in programma a Romano da venerdì 19 a domenica 21 giugno.

Si tratta della prima parte della rassegna e che vedrà un secondo appuntamento, dal 18 al 20 settembre, con la mostra-mercato dell’artigianato e dell’enogastronomia. Lo spazio espositivo della rassegna è quello tradizionale in piazzale Fiume con oltre 2 mila metri quadrati di superficie espositiva: da venerdì a domenica verranno esposte le ultime novità del mercato automobilistico e motociclistico. Settori che stanno vivendo la crisi ma che hanno sempre presa sul pubblico, specie quello giovanile.

I marchi presenti saranno una ventina oltre alla sezione dedicata alle macchine per la movimentazione della terra. Ci saranno auto e moto avveniristiche con una particolare attenzione ai temi della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico: anche auto d’epoca e la ormai tradizionale parata delle Ferrari a cui viene abbinato il concorso Miss Rossa Romano. Le Ferrari di proprietà di privati e collezionisti sfileranno domenica prossima per le vie di Romano.

Ci sarà anche una sfilata delle auto d’epoca per le vie di Romano, mentre domenica sera è in programma la finale del concorso di bellezza con 15 premi nazionali in palio di cui uno decretato dagli stessi espositori.

Venerdì sera in piazza Fiume il raduno motociclistico organizzato dal Moto club Bassa bergamasca: a tempo di rock per riunire decine di centauri da tutta la Bassa Bergamasca. Sabato invece le automobiline radiocomandate del «Car gioca team». Il pubblico potrà assistere ad un vero mini rally con tanto di scuderie e meccanici impegnati nell’assistenza. L’ingresso alla mostra mercato e a tutte le manifestazioni collegate è libero.