Weekend in Piscina a Vimercate C’è uno sport che non vuole barriere

Nuoto senza barriere oggi e domani alla piscina di Vimercate dove torna il Memorial Carlo Cavaliere. Alla manifestazione, che si ripete dal 2007, sono iscritte 24 squadre per un totale di 688 atleti.
Vimercate Nuoto, torna il memorial Cavaliere.
Vimercate Nuoto, torna il memorial Cavaliere.

Nuoto senza barriere l’1 e il 2 marzo alla piscina di Vimercate dove torna il Memorial Carlo Cavaliere. Alla manifestazione, che si ripete dal 2007, sono iscritte 24 squadre per un totale di 688 atleti, 1483 presenze gara e quasi 12 ore di gare tra oggi (dalle 15.30 sino a tardo pomeriggio) e domenica per tutta la giornata.

Diciotto atleti della rappresentativa Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intelletiva relazionale) gareggeranno con altri 670, distinti solo dal loro tempo di iscrizione. Il memorial vuole ricordare Carlo Cavaliere e Cristian Ravanelli, prematuramente scomparsi, legati come atleti, istruttori e, soprattutto, amici alla società organizzatrice, la Vimercate Nuoto.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Fin, Federazione italiana nuoto, e la Fisir, e patrocinata dal Comune di Vimercate, dalla Provincia di Monza e Brianza, dalla Regione Lombardia e dal CONI Comitato regionale Lombardia.