Volley, Saugella non chiude: mercoledì gara-3 è decisiva per la finale

Mercoledì 29 aprile alle 20.30. Data e ora cruciali per la Saugella che si gioca l’accesso alla finale promozione in gara-3 dei playoff col Club Italia. Spareggio necessario dopo che le due squadre si sono aggiudicate una gara a testa delle semifinali.
Monza, playoff di volley: Saugella contro Club Italia
Monza, playoff di volley: Saugella contro Club Italia Fabrizio Radaelli

Mercoledì 29 aprile alle 20.30. Data e ora cruciali per la Saugella che si gioca l’accesso alla finale promozione in gara-3 dei playoff col Club Italia. Spareggio necessario dopo che le due squadre si sono aggiudicate una gara a testa delle semifinali: gara-1 è andata alle monzesi col punteggio di 3-0, domenica le milanesi hanno pareggiato il conto in gara-2 chiudendo 3-1 con parziali di 22-25, 25-22, 25-23, 25-23.

Alla Saugella non sono bastati la buona prova nel primo set e il vantaggio nel quarto parziale. Le monzesi sono ancora imbattute tra le mura amiche tra campionato e playoff, mentre in Coppa Italia avevano perso proprio contro le ragazze di Mencarelli (3-2 nei quarti di finale con un risultato ininfluente) e contro la Beng Rovigo per 3-0 nella semifinale di ritorno sempre della Coppa nazionale.

È la seconda volta consecutiva che il Saugella Team centra una semifinale playoff promozione: lo scorso anno Monza aveva battuto in tre partite il Volley Soverato. Dopo aver vinto gara-1 in Calabria 3-2, le monzesi avevano perso 3-0 in Brianza per poi aggiudicarsi nuovamente il confronto al Pala Vibo Valentia per 3-1.

È già aperta la prevendita dei biglietti per gara-3: si trovano al Palazzetto di Monza (via Stucchi) tutti i giorni dalle 10-13 e dalle 15-19 o al botteghino del Palazzetto dalle 19.30 di mercoledì sera.