Volley, Gi Group Team Monza espugna Modena e aspetta Perugia dello zar Zaytsev (sold out)

Colpaccio del Gi Group Team Monza nel turno infrasettimanale della Superlega di volley. Mercoledì ha espugnato il Pala Panini battendo la Azimut Modena per 3-1. Il modo migliori per aspettare Perugia dello zar Zaytsev (domenica, palazzetto già sold out).
Volley, la foto della festa del Gi Group Team Monza dopo la vittoria a Modena
Volley, la foto della festa del Gi Group Team Monza dopo la vittoria a Modena Redazione online

Colpaccio del Gi Group Team Monza nel turno infrasettimanale della Superlega. Mercoledì ha espugnato il Pala Panini battendo la Azimut Modena per 3-1. Perso il primo set (25-22), 19-25, 16-25 e 23-25 sono stati i parziali che hanno permesso ai monzesi di Falasca di passare sul campo della capolista fino a quel momento e di salire al sesto posto in classifica.

In casa Gi Group Team un’ottima prova di squadra e di gioco corale con tutti i giocatori in campo coinvolti. Di Fromm, mvp della gara con 24 punti e 3 muri, il punto che ha chiuso la partita.

«La chiave di questo successo? Abbiamo semplicemente giocato a pallavolo. Con il muro-difesa ed il servizio i ragazzi hanno fatto un gran lavoro, mettendo in difficoltà la ricezione di Modena. Sono tre punti importantissimi, ma il campionato è ancora lungo e noi dobbiamo continuare a lavorare con lo stesso entusiasmo e la stessa tranquillità che ci ha accompagnato finora», ha commentato il primo allenatore Miguel Àngel Falasca.

«Vincere qui è stata una grande emozione – gli ha fatto eco il centrale Thomas Beretta, che a Modena ha giocato nella stagione 2013-14 – Siamo un gruppo che fa del lavoro duro e della coesione la sua arma migliore. Stasera abbiamo giocato insieme dall’inizio alla fine. Ora testa a Perugia, un’altra partita difficile dove cercheremo di replicare la prova vista stasera».

Il modo migliore per andare a sfidare lo zar. Domenica 13 novembre al palazzetto dello sport di viale Stucchi arriva la Sir Safety Conad Perugia dello zar Zaytsev, Birarelli e Buti. È uno scontro diretto per la classifica – Monza è sesta a 15 punti, Perugia è quinta a 16 – il palasport è già sold out.

Il Consorzio Vero Volley ricorda a tutti coloro che hanno prenotato il biglietto che il ritiro è possibile fino a venerdì 11 novembre in orario di ufficio (dalle 10 alle 17.30) alla segreteria del Consorzio Vero Volley. Sabato 12 novembre apertura straordinaria dalle 14 alle 18 della biglietteria per il ritiro dei ticket. Biglietteria aperta per il ritiro anche il giorno della partita, anche se il consiglio della società per facilitare l’accesso è di munirsi del biglietto in anticipo.

Azimut Modena – Gi Group Team Monza 1-3

Parziali: 25-22, 19-25, 16-25, 23-25

Azimut Modena: Le Roux 5, Orduna 1, Massari 4, Holt 6, Vettori 10, Petric 17; Rossini (L). Cook 6, Piano 2. N.E. Salsi, Onwuelo Ngpaeth S. All. Piazza

Gi Group Team Monza: Beretta 6, Hirsch 15, Fromm 24, Verhees 11, Jovovic 2, Botto 16; Rizzo (L). Dzavoronok 1, Daldello, Galliani 1. N.E. Forni, Terpin, Brunetti. All. Falasca

Arbitri: Florian Massimo, Goitre Mauro

Note. Durata Set: 26’, 25’, 22’, 29’; totale 1h42‘; Azimut Modena: battute sbagliate 15, vincenti 3, muri 6, errori 20, attacco 41%; Gi Group Team Monza: battute sbagliate 23, vincenti 8, muri 13, errori 30, attacco 53%; Impianto: PalaPanini di Modena; MVP: Christian Fromm (Gi Group Monza).