Volley, final Four di Coppa Italia La finalissima è Monza-Padova

È Monza-Padova la finale della Coppa Italia di serie A2. Le squadre si giocano il trofeo nella partitissima in programma domenica alle 17.30 al PalaIper di Monza. Percorso netto per entrambe nelle semifinali giocate sabato.
Monza, Vero Volley in finale di Coppa Italia
Monza, Vero Volley in finale di Coppa Italia Fabrizio Radaelli

È Monza-Padova la finale della Coppa Italia di serie A2. Le squadre si giocano il trofeo nella partitissima in programma domenica alle 17.30 al PalaIper di Monza. Percorso netto per entrambe nelle semifinali giocate sabato: Padova ha aperto le danze superando Sora per 3-0, Monza l’ha imitata liquidando Matera con uguale punteggio.

Il Vero Volley ha potuto contare su un’ottima prova difensiva che ha facilitato le cose in attacco nei set vinti 25-19, 25-19, 25-17. A referto 19 punti di Padura Diaz e anche sette muri punti. In campo il giovane palleggiatore Krumins, tesserato in settimana.

«C’era la giusta tensione, e lo si era visto già in settimana – ha commentato coach Vacondio – la squadra ha vissuto l’impegno con la giusta attenzione, lo abbiamo preparato al meglio. Bene la difesa, eravamo sempre sulle loro direzioni di attacco; forse abbiamo commesso ancora qualche errore di troppo, ma i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere una squadra di cuore e di grande volontà. Bravi tutti, anche quelli in panchina, che non hanno mai smesso di fare il tifo».

La finale si gioca domenica 12 gennaio alle 17.30 al PalaIper. Partita in diretta anche su RaiSport 1. Biglietti sul circuito Ticketone.it e al botteghino del palazzetto di via Stucchi. Metà dell’incasso domenicale sarà devoluto in beneficenza a Soleterre Onlus.