Vero Volley vola in semifinale di A2 I playoff di Monza continuano

Semifinali per il Vero Volley Monza. La vittoria per 3-0 anche in gara-2 dei quarti dei playoff di serie A2, sul campo di Potenza Picena, ha promosso i ragazzi di coach Vacondio a un traguardo storico. Sabato 12 aprile al PalaIper contro Ortona o Milano.
Monza, il Vero Volley qualificato per le semifinali dei playoff promozione di serie A2
Monza, il Vero Volley qualificato per le semifinali dei playoff promozione di serie A2 Fabrizio Radaelli

Semifinali per il Vero Volley Monza. La vittoria per 3-0 anche in gara-2 dei quarti dei playoff di serie A2, sul campo di Potenza Picena, ha promosso i ragazzi di coach Vacondio a un traguardo storico. Monza si è imposta per 25-20, 25-23, 25-13 con una grande serata dell’attacco, che ha chiuso al 63 per cento.

«Per la prima volta quest’anno faccio un bilancio della stagione: ci era stato chiesto di fare del nostro meglio in Coppa Italia, e siamo arrivati secondi; ci era stato chiesto di superare e migliorare il risultato dello scorso anno ai play off, e abbiamo rispettato anche questo. Ora viene il divertimento», ha commentato Oreste Vacondio.

«Siamo stati bravi a mantenere la concentrazione anche quando loro ci hanno messi in difficoltà; nell’ultimo set, poi, siamo stati più tranquilli. Siamo molto contenti della vittoria per 3-0 e del fatto che possiamo rifiatare per qualche giorno», ha detto il libero Francesco Pieri.

Sulla strada verso la serie A1, in semifinale, incontrerà Ortona o Itely Milano che invece concluderanno la loro serie a gara-3 (3-1 Ortona in gara-1, 3-0 Milano in gara-2). In campo sabato 12 aprile al PalaIper di viale Stucchi a Monza.