Universal Solaro trionfa al Pulcino d’Oro, ora le finali con Benfica e River Plate

Dopo la vittoria della fase regionale, i giovani giallorossi si qualificano alla fase finale del trofeo internazionale a giugno a Levico

Hanno dovuto superare l’Accademia Inter in finale, ma anche colossi del settore giovanile come Atalanta e Como affrontati e battuti lungo il percorso, i ragazzi dell’Universal Solaro per trionfare nelle selezioni regionali di Villa Cortese del Pulcino d’oro, quello che è considerato il più importante torneo internazionale riservato alla categoria. La squadra allenata da mister Saverio Bottalico ha affrontato e superato 32 tra le migliori scuole calcio della Lombardia per riuscire staccare il pass per le finali che si terranno a Levico Terme con la partecipazione di tante big europee e mondiali del calcio, come River Plate, Benfica, Rb Lipsia, Middlesbrough e molte altre.

A giugno le finali a Levico Terme

Un successo che l’Universal, riconosciuta scuola calcio Inter, aggiunge ad una già ricca bacheca di trionfi a livello giovanile, con una propulsione che ha portato la società del paese a misurarsi senza sfigurare, anzi talvolta battendo, alcuni dei più blasonati club d’Italia. L’avventura continuerà ora a giugno, quando i giovani calciatori solaresi approderanno all’atto conclusivo del Pulcino d’oro dove rappresenteranno la miglior squadra di tutta la Lombardia.

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.