Triathlon: Murero e Finazzo del Ttb ai tricolori universitari

Due atleti della società Triathlon Team Brianza di Lissone si sono messi in luce nei Campionati Nazionali Universitari. I risultati di Loano.
Lissone Triathlon Gruppo giovani a Loano 2024
Lissone Triathlon Gruppo giovani a Loano 2024

Due atleti della società Triathlon Team Brianza di Lissone si sono messi in luce nei Campionati Nazionali Universitari. A Loano Federico Murero (crono 53’39”) ed Elia Finazzo (54’55”) hanno chiuso al sesto e al decimo posto nella gara vinta da Nicolò Astori (Cus Torino – Raschiani Triathlon Team) in 52’51” al termine di una prova dove tutti i partecipanti hanno lottato con decisione e che si è decisa solo nel finale della frazione podistica.

Triathlon: 125 atleti da 24 Centri sportivi universitari

A Loano gli atleti-studenti affiliati alla società presieduta da Maurizio Mariani hanno gareggiato sulle classiche tre distanze: 750 metri di nuoto all’interno dell’area protetta Marina Beach, quindi 19,7 km in bici e per finire 5 km di corsa a piedi. Ai nastri di partenza del Campionato Universitari erano allineati 125 atleti (84 uomini e 40 donne) provenienti da 24 Centri Sportivi Universitari. Nella classifica generale riservata alle Università, ha vinto il Cus Torino con 385 punti, cinque in più rispetto al Cus Milano; terzo posto per il Cus Padova con 295 punti. Inoltre il Campionato è stato individuato dall’area tecnica Fitri come prova di qualificazione per la partecipazione al Mondiale Universitario di Danzica che si svolgerà in Polonia il 30 e il 31 agosto rispettivamente con le prove individuali e la staffetta mista.  

Triathlon: anche giovanissimi e giovani a Loano

Il campionato a Loano ha chiuso una due giorni di grande sport che ha visto impegnati non solo gli universitari ma anche i giovani e i giovanissimi. I Kids lissonesi hanno gareggiato in una prova del Circuito Nord Ovest dove Giacomo Giorgini e Giulia Bergamin si sono classificati al primo e al secondo posto nella Cat.YB, Stefano Giorgini al terzo Cat.Ragazzi e Lucia Broggini al quarto nella Cat.YA.

Infine nella gara di triathlon sprint, aperta a tutte le categorie, gli atleti del TTB hanno vinto medaglie, quella d’oro con Marco Sfranzione (Cat.M3) e Daniele Meroni (M1); quella d’argento con Luca Giorgini (M2) e quella di bronzo nella categoria S4 con Valentina Giardini.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).