Penultima tappa del Circuito Coppa Italia NextPro di skiroll disputata nella località molisana di Capracotta (Is) incentrate su due gare distance mass start una in tecnica Classica in salita di 5 km, un’altra con skiroll identici per tutti i concorrenti, in pattinato di 10 km su un percorso ondulato.
Skiroll, Team Brianza alla volata per la Coppa Italia Next Pro: le gare di Capracotta
Nel Molise la società lissonese Polisportiva Team Brianza ha schierato sei atleti erano e alla partenza delle gare erano presenti numerose società provenienti da regioni del Nord Italia per migliorare le proprie classifiche ma anche dal Centro Italia da tempo presenti in questa disciplina sportiva ed alcune persino dalla Sicilia
Skiroll, Team Brianza alla volata per la Coppa Italia Next Pro: la prima gara
Nella prima gara (mass start su 5 km) Camilla Crippa, al rientro dopo un periodo di malattia, si è classificata al quarto posto assoluto grazie al quale si è posizionata al primo posto nella categoria U20, precedendo Chiara Agostinetto e Elisabetta Bernardi dello Sc Valdobbiadene mentre Valeria Pagani e Angelica Mariani hanno concluso nell’ordine con la nona e la 14° posizione.
Tra i maschi 13mo posto assoluto per Alessandro Biella (secondo tra gli U 18), 17° Gabriele Biella e 23° Romeo Cesana (terzo nella Cat.M 5).
Skiroll, Team Brianza alla volata per la Coppa Italia Next Pro: la seconda giornata di gare
Nella seconda giornata di gare, gli atleti del Team Brianza sono riusciti a salire ancora più volte sul podio con Camilla Crippa quinta nella categoria assoluta ma seconda tra le U20, in un arrivo al fotofinish con la sua compagna di Nazionale la veneta Chiara Agostinetto prima classificata per soli 5 centesimi, con Valeria Pagani al decimo posto.
Tra gli U18 maschile, Alessandro Biella ha ottenuto il terzo posto (17° nell’Assoluta) e Gabriele Biella il 19°. Grande prestazione e terzo posto di Romeo Cesana (Cat. M5).
Skiroll, Team Brianza alla volata per la Coppa Italia Next Pro: gare a Trento e al Monte Bondone per la classifica finale
Questo fine settimana come ha spiegato Carlo Salvioni responsabile tecnico del team lissonese, la Polisportiva Team Brianza, sarà a Trento e al Monte Bondone per le ultime due tappe del Circuito di Coppa Italia NextPro, che vede oggi la società presieduta da Maurizio Mariani al sesto posto nella classifica a squadre, e al terzo posto in quelle individuali con Camilla Crippa (U20), Alessandro Biella (U18), Marco Forzatti (M2) e Romeo Cesana (M5) al secondo.