Serie D: Monza vittorioso al Brianteo. Giovedì il derby con il Seregno

In serie D il Monza mantiene la testa della classifica del girone B grazie a una vittoria casalinga contro il Ciserano. Il Seregno pareggia in trasferta. Giovedì c’è il derby brianzolo.
Monza ancora vittorioso: festa a fine partita davanti ai tifosi
Monza ancora vittorioso: festa a fine partita davanti ai tifosi Fabrizio Radaelli

Il Monza batte il Ciserano con due gol nel finale e si prepara a una settimana decisiva nella quale affronterà il Seregno nel derby brianzolo che si disputerà giovedì 8 per poi scontrarsi con la Pergolettese, sua diretta concorrente per la testa della classifica.

I biancorossi hanno battuto il Ciserano al Brianteo con due gol di Ferrario al ’77 e Barzotti all’88. La Pergolettese resta a due punti di distanza anche se riesce a tenere il passo solo grazie a una rete ottenuta all’ultimo minuto contro il Dro.

Il Seregno non va oltre il pari in casa del Darfo Boario: al gol dei locali al ’47 (Ademi) risponde la rete di Lillo al ’60. Brutta giornata invece sabato per la Folgore Caratese che nell’altro girone della serie D (il girone A, mentre quello del Monza è il girone B) ha perso 3 a 1 con la Bustese. Il gol dei brianzoli al ’78 (Belotti) è arrivato quando gli avversari erano già avanti di tre gol.