Serie A, Milan-Monza finisce 4-1: doppio Diaz, Origi e Leão; per i brianzoli a segno Ranocchia

I rossoneri di Pioli centrano la quarta vittoria consecutiva in campionato; i biancorossi di Palladino escono a testa alta dal Meazza nonostante il pesante passivo.

FINISCE IL MATCH! Il Milan di Pioli batte il Monza 4-1 e conquista la quarta vittoria consecutiva in campionato. I biancorossi, nonostante il poker subito e il divario tecnico con i Campioni d’Italia, esce a testa alta dal Meazza per aver sciorinato un buon calcio per diversi tratti del match. Seconda sconfitta consecutiva per la compagine di Palladino che nel prossimo match ospiterà il Bologna nella notte di Halloween.

⚫🔴 93′ Azione corale ben orchestrata dai rossoneri: cross di Theo Hernandez, sponda di Messias per De Ketelaere che incredibilmente manca l’appuntamento con la sfera e con il possibile 5-1.

⚠️ Assegnati 4 minuti di recupero.

⚫🔴 90′ Immarcabile Rafael Leão che sguscia in area biancorossa e calcia col sinistro, palla alta di poco.

⚽️⚽️⚽️⚽️⚫🔴 84′ POKER DEL MILAN! Clamoroso svarione difensivo di Antov, ne approfitta Theo Hernandez che va sul fondo e mette in mezzo per l’accorrente Rafael Leão che non può sbagliare siglando di giustezza la rete del 4-1 rossonero.

🔴 79′ Petagna per Ranocchia che si aggiusta la sfera e calcia, palla deviata in corner. Continua ad attaccare la squadra di Palladino.

🔄 78′ Cambio nel Milan: entra Vrancxx al posto di Origi.

🔴 77′ Ghiotta occasione per l’ex Cagliari Carboni che in mischia colpisce da posizione ravvicinata, Tatarusanu questa volta non si fa sorprendere e respinge la palla.

🔴 74′ Altro brivido per i rossoneri: un’altra punizione calciata da Ranocchia da buona posizione, questa volta la barriera dice no all’ex Vicenza.

🟨 72′ Ammonito Bondo per un fallo commesso su De Ketelaere.

⚽️🔴 70′ GOL DEL MONZA!!! Accorcia la squadra brianziola con una punizione magistrale di Ranocchia che realizza così il suo primo gol in Serie A.

🔄🔄 66′ st Doppio cambio nel Monza: al posto di Sensi e Caprari entrano Bondo e Gytkjaer.

⚽️⚽️⚽️⚫🔴 66′ TRIS DEL MILAN! Origi, servito da Messias, colpisce di potenza col destro con la sfera che si insacca all’incrocio dei pali.

⚫🔴 61′ Origi scarica su Messias che da posizione defilata e con il piede opposto spedisce alle ortiche con l’azione che sfuma.

🔄🔄 60′ st Doppio cambio nel Milan: al posto di Kjaer e Rebic entrano Gabbia e Rafael Leão.

⚫🔴 59′ Azione personale di De Ketelaere che calcia dal limite dell’area non inquadrando lo specchio della porta.

🔴 58′ Bordata da fuori area del neo entrato Ranocchia con la sfera che si spegne a lato.

🔄🔄 54′ st Doppio cambio nel Monza: al posto di Caldirola e Mota Carvalho entrano Carboni e Petagna.

🔄 53′ Cambio nel Milan: entra De Ketelaere al posto di Brahim Diaz, costretto ad uscire dal terreno di gioco per un problema muscolare.

🔴 50′ Sensi serve Caprari, conclusione radente del fantasista che è stoppata dall’intervento provvidenziale di Kalulu.

⚫🔴 48′ Brahim Diaz imbecca Rebic che calcia di prima intenzione, Di Gregorio chiude lo specchio.

👁‍🗨 Comunicazione del club rossonero: gli spettatori di Milan-Monza sono 72.938.

📣 INIZIA LA RIPRESA AL MEAZZA DI SAN SIRO! Il calcio d’inizio questa volta è per il Milan.

🔄 46′ Cambio nel Monza: entra Ranocchia al posto di Barberis.

🔄 46′ Cambio nel Milan: entra Kalulu al posto di Dest.

⏳​ Finisce il primo tempo al Meazza di San Siro: Milan, cinico e spietato, avanti 2-0 grazie a una doppietta di Brahim Diaz. Monza, ben messo in campo da Palladino, ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa sotto porta di Carlos Augusto.

⚽️⚽️⚫🔴 41′ RADDOPPIA IL MILAN! Origi serve Brahim Diaz che controlla, resiste alla marcatura di Caldirola e incrocia spedendo la sfera all’angolino alla destra dell’incolpevole Di Gregorio. Milan in vantaggio sul Monza per 2-0.

🔴 40′ Traversone arcuato di Mota Carvalho per Caprari ma la traiettoria è fuori misura e non raggiunge l’ex Samp.

⚫🔴 37′ Fallo di Ciurria a stanare la ripartenza di Theo Hernandez. Nessun provvedimento per il calciatore biancorosso, proteste di Pioli per la decisione arbitrale.

⚫🔴 33′ Brahim Diaz serve Origi che si muove in un fazzoletto e colpisce di sinistro, palla fuori di un soffio che finisce sull’esterno della rete.

🟨 31′ Ammonito Origi per un fallo commesso su Barberis. Cure mediche in corso per l’ex Crotone.

🔴 30′ Cross dalla sinistra di Caprari per l’incornata fuori misura di Pessina. Più Monza che Milan in questa prima mezzora di gioco, nonostante il passivo nel punteggio.

🔴 28′ Ghiotta occasione per il pareggio del Monza: Pessina allarga a sinistra ad ispirare il cross velenoso di Ciurria per l’inzuccata di Carlos Augusto che da pochi passi si fa ipnotizzare da Tatarusanu.

🔴 24′ Sensi prova a colpire con un fendente da fuori area con l’estremo difensore rumeno che si allunga e respinge la sfera. In crescita la squadra biancorossa.

🔴 22′ Staffilata di Ciurria da fuori area, blocca centralmente senza problemi Tatarusanu. Primo tiro in porta per la squadra di Palladino.

🔴 21′ Caprari si destreggia e va alla conclusione col destro dal limite dell’area di rigore, respinge un attento Tomori.

🔴 20′ Tentativo di cross dal versante sinistro di Carlos Augusto ma Messias chiude a dovere evitando anche il corner.

⚽️⚫🔴 16′ MILAN IN VANTAGGIO! Coast to coast di Brahim Diaz che entra in area, vince il duello con Antov e in scivolata trafigge in uscita Di Gregorio. Rossoneri a segno alla prima occasione utile e al primo tiro in porta del match.

🔴 10′ La squadra brianzola prova ad affacciarsi per la prima volta dalle parti di Tatarusanu con un cross di Barberis dalla destra che è sventato prontamente da Tomori.

⚫🔴 2′ Primo corner dell’incontro: calcia Brahim Diaz, allontana il pericolo la difesa biancorossa.

📣 INIZIA IL MATCH AL MEAZZA DI SAN SIRO!

⏳ Squadre a centrocampo per l’inizio del match. Il calcio d’inizio lo batterà il Monza.

🔘​ Dirige l’incontro il sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Gli assistenti sono Zingarelli e Palermo; il quarto uomo: Prontera. VAR: Guida, AVAR: Mondin.

⏱️ Squadre in campo per il riscaldamento.

👁‍🗨 Lato Milan – I Campioni d’Italia sono orfani di cinque pedine: Maignan, Ibrahimovic, Florenzi, Calabria e Saelemaekers. Pioli schiera i suoi con il classico 4-2-3-1: Dest confermato sull’out di destra; a centrocampo Bennacer, nonostante la febbre delle ultime ore, vince il ballottaggio con Tonali; in attacco Origi parte dal 1′.

👁‍🗨 Lato Monza – Mister Palladino è tornato a sorridere grazie alla grande e rocambolesca vittoria ottenuta in settimana in Coppa Italia contro l’Udinese. Il tecnico di Mugnano di Napoli si affida al suo 3-4-2-1: in porta Di Gregorio e in difesa il trittico Antov (assente per infortunio Izzo, ndr), Pablo Marí, Caldirola; in mezzo al campo, accanto all’inamovibile Sensi, ci sarà Barberis al posto dell’ex Grifone Rovella (squalificato, ndr) mentre sulle corsie laterali si agiranno Carlos Augusto e Ciurria; a supporto dell’unica punta Mota Carvalho, ci saranno capitan Pessina e Caprari.

Le formazioni ufficiali

⚫🔴 MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Pobega; Messias, Brahim Diaz, Rebic; Origi. All. Stefano Pioli.

🔴 MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Antov, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Barberis, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Mota Carvalho. All. Raffaele Palladino.