Serie A, le probabili formazioni di Monza-Torino

Tra i biancorossi stop di Mota Carvalho in rifinitura. Sorpresa nel Toro: assente il capitano Lukic.
Giovanni Stroppa in conferenza stampa

Tutto pronto per l’esordio storico in Serie A del Monza. Il 13 agosto alle ore 20:45 all’U-Power Stadium i biancorossi di Giovanni Stroppa scenderanno in campo contro il Torino di Ivan Juric.

Le probabili formazioni

Monza (3-5-2): Cragno; Marlon, Ranocchia, Carboni; Birindelli, Sensi, Barberis, Valoti, Carlos Augusto; Gytkjaer, Caprari.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Adopo, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Aina; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.

Ballottaggi per ambo le squadre

Diversi dubbi di formazione per mister Stroppa: scalpita D’Alessandro che, in caso di titolarità, giocherebbe al posto di Carboni con Carlos Augusto che scalerebbe come terzo centrale di difesa; a centrocampo capitan Pessina proverà a recuperare dall’infiammazione al ginocchio. Tra i pali giocherà Cragno.

Per il tecnico croato del Toro un ballottaggio per reparto: in difesa Adopo dovrebbe avere la meglio su Bayeye; per la fascia sinistra di centrocampo, Aina è in netto vantaggio sul neo arrivato Lazaro; in attacco Sanabria parte leggermente favorito su Pellegri.

Gli assenti del match

In casa Monza non faranno parte del match gli squalificati Lamanna e Machin mentre Mota Carvalho salterà la prima giornata a causa di una piccola contusione rimediata nella rifinitura pre-gara. Colpo di scena in casa granata: oltre lo squalificato Buongiorno e gli indisponibili Zima, Vojvoda, Izzo e Seck, non ci sarà il capitano Sasa Lukic. Secondo quanto riferito da Toro News pare ci sia stata una reazione smodata del numero 10 granata che non si è presentato all’allenamento di venerdì. Causa scatenante un probabile tira e molla in corso con la società nella trattativa per il rinnovo di contratto in fase di discussione da alcune settimane. Secondo, invece, Tuttosport, potrebbe esserci dietro anche il mercato.

L'autore

Giornalista Pubblicista, classe 1988 e pugliese doc. Collaboro con il Cittadino dal 2022 occupandomi dell’Ac Monza per le dirette dallo stadio. Mi sono appassionato al calcio grazie a mio fratello che negli anni ’90 tappezzava la cameretta di maglie e poster di calciatori.
Ho la Sclerosi Multipla e grazie alla mia esperienza cerco di trasmettere forza, coraggio e positività ai meno fortunati.