Seregno, “La notte dei campioni”: evento di boxe e kick boxing

Torna “La Notte dei Campioni”: la manifestazione organizzata dal Fight Club Seregno per sabato 6 aprile.
Seregno Pugilato Corso Francesca a destra vs.Azzini Valentina
Seregno Pugilato Corso Francesca a destra vs.Azzini Valentina

Torna “La Notte dei Campioni”: la manifestazione organizzata dal Fight Club Seregno, presieduto dal giovane Luca Leva, giunta alla 19esima edizione, inserita da anni tra i più importanti eventi del panorama italiano di sport da combattimento e patrocinata dal Comune di Seregno, si svolgerà al Palasomaschini sabato 6 aprile

Seregno, “La notte dei campioni”: apre la boxe con l’Us Lombarda

L’inizio è previsto alle 17 con la boxe e sul ring saliranno gli atleti dell’Us Lombarda Seregno che, cercheranno di conquistare il “XIX° Trofeo Città di Seregno Boxe” Memorial Michele Di Giacomo, ex campione del club, scomparso a Lissone lo scorso ottobre a seguito di una terribile malattia.

A tenere alti i colori seregnesi i ragazzi allenati dal Maestro Antonio Leva come Moreno Lucca giovane talento del club, la veterana Francesca Corso, Tommaso Fabris, Axel Moriggi, Vincenzo Gentile e Matteo Boscain.

Seregno, “La notte dei campioni”: la boxe professionistica

A seguire la Boxe professionistica con tre match: nel primo è previsto il debutto sul ring del milanese Valerio Mantovani che affronterà il campano Riccardo Mellone, a seguire quello tra Roner Alcantara, atleta in forza al team Fight Club, che al suo terzo match da professionista affronterà l’albanese Panajot Puli. Terzo match tra Momo El Maghraby, pugile di origine egiziane ma milanese d’adozione, che cercherà di mantenere la sua imbattibilità affrontando il georgiano Giorgi Kalendaki.

Seregno, “La notte dei campioni”: kick boxing

Nel programma sono poi previsti grandi match di Kick Boxing, ad iniziare dalla sfida tra Saidy Yahia  e Laurentiu Partenie. Sul ring saliranno molti campioni come Rida El Mazhor già protagonista nella Seregno Fight Night di giugno dove conquistò la cintura di campione italiano che incontrerà il giovane ma già molto esperto Gianluca Franzosi. Grande ritorno a Seregno del ligure Vittorio Iermano (Cat.85kg) che combatterà contro il lecchese Massimo Rigamonti; ultimo match prestige fighting sarà tra i lombardi Andrea Rigamonti e Stefano Bescotti.