Medaglia con dedica per Arianna Errigo. Inossidabile, “TsunAry” ha vinto l’argento al Grand Prix “Trofeo Inalpi” di Torino, tappa d’élite del circuito di Coppa del Mondo.
Scherma: Arianna Errigo argento nel Grand Prix, in finale con Batini
Mercoledì sera era sul palco in piazza a Monza ad accendere il braciere con Igor Cassina e Marta Pagnini nell’ultima tappa del viaggio della fiamma olimpica verso Milano, due giorni dopo in pedana per arrivare – sabato – alla finale della gara individuale di fioretto, dopo una rimonta negli ottavi. Nella finale tutta azzurra ha vinto Martina Batini per 15-13.

Scherma: Arianna Errigo argento nel Grand Prix, la dedica per i genitori
E per Errigo, classe ’88 e mamma di due gemelli, è l’ennesimo risultato di una carriera ad altissimo livello. Dedicato alla famiglia.
“Mamma e papà, questa medaglia è tutta vostra – ha scritto la campionessa cresciuta a Muggiò – Se oggi sono ancora qui è perché non avete mai smesso di esserci! Nei sacrifici silenziosi, nei chilometri macinati, nella stanchezza nascosta dietro un sorriso. Da dietro la pedana mi avete insegnato la vita vera. Siete le mie colonne portanti, i genitori e i nonni che auguro a chiunque di avere. I miei supereroi! Oggi. Domani. Per sempre“.