Ritmica: gli Italiani Allieve Gold in aprile ad Arcore, organizza la Casati

Sarà il Palaunimec di Arcore a ospitare, dal 12 al 14 aprile 2024, il Campionato di Squadra Allieve Gold 1°, 2°, 3° fascia - Zone Tecniche 1-2 di ginnastica rimica
Ginnastica Casati Arcore allieve Gold, a sinistra Olga Rivolta premiata dal Coni Mb
Ginnastica Casati Arcore allieve Gold, a sinistra Olga Rivolta premiata dal Coni Mb

Sarà il Palaunimec di Arcore a ospitare nella prossima primavera, dal 12 al 14 aprile 2024, il Campionato di Squadra Allieve Gold 1°, 2°, 3° fascia – Zone Tecniche 1-2 di ginnastica rimica. L’organizzazione della importante manifestazione è stata affidata dalla Federginnastica all’Us Alfonso Casati Arcore, un riconoscimento al quale si abbina quello altrettanto prestigioso che la società presieduta da Antonio Radice riceve sabato 16 dicembre a Giussano dal Coni MB.

Ritmica: alla Casati l’organizzazione degli Italiani Allieve Gold, i risultati della società

Sull’assegnazione sicuramente hanno influito i risultati che le ginnaste di Arcore hanno ottenuto in  gare di ritmica disputate in questa stagione a iniziare dal Campionato nazionale che, a Sarnano, ha visto tra le protagoniste, nella categoria Allieve Gold3, anche la Casati. In pedana lo staff tecnico (Simona Mattavelli, Cristina Di Lieto e Morena Scoglio) aveva presentato le giovanissime Asia Fava, Greta Morandi, Emma Frigerio, Matilde Bidinotto e Mia Brunelli che conquistato il campionato regionale avevano ottenuto il pass per la fase nazionale con il terzo posto nella prova di Cervia mentre a Sarnano, hanno saputo difendersi bene chiudendo in 12° posizione su 24 squadre ammesse alla finale nazionale.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).