Rimadesio, una rimonta da record Follo, quando la superbia non paga

Il Basket Follo travolto ai supplementari da una Rimadesio in grande rimonta. La squadra di coach Villa si è imposta per 90 a 83, dopo aver impattato al quarantesimo sul 76 a 76. Sotto di 12 punti a poco più di due minuti dalla fine, i bluarancio hanno compiuto un’autentica impresa

Il bello del basket. Nella palla a spicchi non si può mai cantare vittoria prima del tempo. Il Basket Follo, travolto ai supplementari da una Rimadesio in grande rimonta, lo ha imparato a sue spese. La squadra di coach Davide Villa si è imposta con merito per 90 a 83, dopo aver impattato al quarantesimo sul 76 a 76.

Sotto di dodici punti, sul 64 a 76, a poco più di due minuti dalla fine, i cestisti bluarancio hanno compiuto un’autentica impresa, approfittando della “superbia” sportiva dei rivali, che pensavano più che altro a far trascorrere il tempo con plateali passaggi da “torello”. Ad un canestro di Edoardo Gallazzi facevano seguito due triple consecutive del giovane e talentuoso Nicholas Villa.

A completare il clamoroso recupero ci pensavano, poi, capitan Matteo Marinò e lo stesso gigante Gallazzi, che rubava palla e si involava a depositarla a canestro. A due secondi dalla sirena un giallo per un fischio arbitrale a favore di Follo, poi ritrattato dai direttori di gara. Nell’over time, infine, dominio brianzolo con Villa e Marinò a farla da padroni. Sugli scudi, appunto, Matteo Marinò (top scorer a quota 28 punti), Edoardo Gallazzi (22), Nicholas Villa e Paolo Rossetti (12 a testa).

Rimadesio – Follo
90 – 83 dts

Parziali: 16-19 al 10’, 38-37 al 20’, 57-58 al 30’, 7676 al 40’.

Rimadesio: Lanzani, Nicholas Villa 12, Bernardi 3, Marco Rossetti 7, Paolo Rossetti 12, Bonvino 2, Gallazzi 22, Colombo 2, Grassi 2, Marinò 28. Allenatore Davide Villa.